PROGETTO PROPOSTO
'Giovani per Fasano': la 'Carta Giovani' primo passo del nostro programma
Viva soddisfazione è stata espressa dal gruppo giovanile di centrodestra per l'adozione, da parte dell'amministrazione comunale, della loro idea
I commercianti presenti all'incontro con l'amministrazione
FASANO – Sono stati i promotori della nascente “Carta giovani”. La loro idea è stata adottata dall'amministrazione comunale che ora sta cercando di portare avanti il progetto. Ora il movimento politico “Giovani Per Fasano” esprime profonda soddisfazione per l'iniziativa intrapresa dall'Amministrazione stessa, attraverso l'azione degli assessori Laura De Mola e Renzo De Leonardis.
«L'idea – scrivono in una nota i giovani del gruppo -, maturata durante gli incontri del nostro gruppo tenuti in vista delle scorse elezioni Comunali e inserita nel programma elettorale della coalizione guidata dal Sindaco Lello Di Bari, conosce ora l'avvio per la sua istituzione. Riteniamo che tale strumento sia essenziale ai fini di indirizzare l'incontro della domanda e dell'offerta principalmente sul nostro territorio, interessando gli esercenti che vorranno prendere parte all'iniziativa e una fascia di giovani abbastanza ampia, dai 15 ai 29 anni di età. L'istituzione di questo strumento prevede sconti e incentivi per gli acquisti effettuati nel nostro territorio al fine di indirizzare le fasce giovanili ad acquistare prodotti delle varie categorie presso il nostro Comune e non necessariamente nei Comuni limitrofi. Riteniamo pertanto importante questa iniziativa per lo sviluppo economico locale e nell'interesse del nostro territorio.
La nostra azione - si legge ancora nella nota -, che continuerà nel senso della realizzazione del programma sottoposto al giudizio degli elettori, dimostra la capacità di riuscire a lavorare in sintonia con l'Amministrazione Comunale anche senza possedere nessun tipo di incarico istituzionale, ma da semplici cittadini dotati di caparbietà e passione per la propria terra. Ringraziamo pertanto la costante attenzione dell'assessore De Mola alle nostre richieste e proposte, la Giunta comunale, il Consiglio e non ultimo il sindaco Lello Di Bari che ancora una volta si dimostra vicino alle esigenze di tutti i giovani e meno giovani. Il nostro ringraziamento va anche ai commercianti delle varie categorie che intenderanno aderire all'iniziativa, quali primo motore economico della nostra Città. Nell'attesa della presentazione ufficiale della Carta Giovani e dell'entrata in vigore dello strumento, certi di tempi brevi per la ultimazione del progetto, approfittiamo per augurare una buona Santa Pasqua di pace e serenità a tutti i nostri concittadini».
di Redazione
29/03/2013 alle 05:52:25
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela